Jump to: Room choices | Hotel description | Map | Amenities | Reviews
The beautiful sights and sounds of la dolce vita come to mind when dreaming of a stint in sun-kissed Italy—and there is hardly a better way to experience the country's quaint magnificence than from a medieval castle. Just a few miles from the Adriatic Sea in Valconca Valley, on the border of the Romagna and Marche regions, stands Relais Palazzo Viviani, a stunning fortress that once played residence to the royal family. Surrounded by beautiful gardens and offering spectacular panoramic views of historic sites, small churches and the glimmering sea, Palazzo Viviani (a part of Castello di Montegridolfo) features eight elegant, antique-filled suites that offer a gateway to an authentically luxurious escape.
Relais Palazzo Viviani
Via Roma 38, 47837
Montegridolfo, Emilia Romagna, Italy
Nearest Airport: RMI
I have slept in this hotel only for one night, my boyfriend got it as a birthday surprise for me. We were warmly welcomed by the girl for the check in. The hotel is located in the beautiful castle of Montegridolfo. Very nicely decorated and clean our suite was in the tower overlooking all the hamlet and the surrounding hills. Our room was really impressive and it felt like being in a fairy tail. There is also a beautiful garden with a swimming pool overlooking the countryside which was very enjoyable. Because of the new Covid rules there was no buffet breakfast but we could still choose for homemade cakes and biscuits, croissants and tea and cappuccino. Would surely recommend this place, it’s unique in its charm.
ElifeC - Bologna, Italy
Mi dispiace dare una recensione così terribile, ma è il riflesso di come alla fine mi hanno trattato. Il personale è stato inizialmente gentile e la location è bella, ma troppe pecche. Arrivati abbiamo scoperto che solo le valige con i bambini possono salire con il caddy, mentre con il cagnolino sono dovuta salire a piedi. Nonostante sia un hotel a 4 stelle e non economico non è previsto il servizio di consegna bagagli in stanza. La ragazza della reception gentilmente ci ha aiutato nonostante avessi detto che non ce ne era bisogno e prendendomi una valigia molto bella di mio figlio dalle mani l'ha fatta accidentalmente cadere sull'acciotolato sconnesso di fronte all'hotel, causando un graffio profondo nella plastica sul davanti. Quando mi sono accorta del danno, l'ho fatto presente in hotel e successivamente ho scritto una mail per chiedere un risarcimento, spiegano l'accaduto senza l'intento di accusare nessuno e ho spiegato anche il valore affettivo (oltre che economico) della valigia che ho regalato a mio figlio. Mi è stato risposto risposto freddamente senza nessuna empatia che ero stata io a far cadere la valigia e che pertanto "mancando rapporto causa effetto" per quanto assicurati non mi avrebbero rimborsato nulla. Ho riscritto ribadendo come fossero andati i fatti senza ricevere alcuna risposta: davvero non ho parole. Dove è tutta la gentilezza che avete mostrato durante il soggiorno? Aggiungo che la notte non si poteva stare con il condizionatore acceso nonostante il caldo perché rumorosissimo. Un condizionatore di una marca sconosciuta non all'altezza di un hotel così. Il problema è che dato il caldo della stanza abbiamo tenuto le finestre aperte non munite di zanzariere e siamo stati letteralmente massacrati dalle zanzare. Infine uno Spritz in piscina a 10 euro al banco e con solo qualche patatina presa self service mi e' sembrato eccessivo. La granita al limone casereccia era invece buona e valeva i 5 euro. Colazione al di sotto delle aspettative: pane e focaccia stoppose. Nulla di sorprendente.
Benedetta A - Italy
Essendo un hotel diffuso, la mia esperienza potrebbe essere controcorrente ed è sicuramente legata a quanto da me provato. Abbiamo soggiornato in una camera distaccata, vicino alla piazza centrale del borgo. Piuttosto piccola e angusta, soprattutto il bagno (non c'era lo spazio fisico per usare il WC, letteralmente appiccicato alla doccia). In stanza faceva un caldo infernale, e i condizionatori erano delle "cinesate" talmente rumorose da rendere impossibile dormire con gli stessi accesi. Quindi o caldo mortale, o finestre aperte e rumori (compresa la musica del ristorante vicino). Molto bella la struttura centrale, la piscina e ottima la colazione. Personalmente l'ho trovato inadatto a 4 stelle e soprattutto alla cifra pagata per notte.
Markolino82 - Novara, Italy
tutto impeccabile , posizione tranquilla e riservata , piscina panoramica bellissima , persone davvero gentili e molto accoglienti , grandi spazi comuni, colazione allucinante , Crstina ci ha viziati in ogni modo , qui ci si sente davvero coccolati in tutto!!!
sim p - Jesi, Italy
Bellissimo pulito e finalmente con personale educato cordiale presente e formato . La pace assoluta per chi vuole riposarsi . Una colazione a buffet dolce e salata ottima abbondante con prodotti casalinghi . Mi mancano 24 caratteri per completare la recensione se no non la pubblicano . Ecco ora ci sono
Davidescarpi - Rimini, Italy
Read more reviews or write a review
© 2025 TripAdvisor LLC. All rights reserved